Al termine della sfida tra Brescia e Frosinone, l’allenatore delle Rondinelle Rolando Maran ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
“E’ sembrata facile, ma non è stata facile. Dal primo minuto abbiamo fatto una prestazione maiuscola. La squadra mi aveva caricato in settimana allenandosi e oggi ne è stato il frutto naturale. Siamo partiti dando un certo tipo di taglio alla partita contro una buonissima squadra. Il campionato inizia oggi praticamente e l’abbiamo iniziato con un bel cazzotto dato.
Il merito è tutto dei ragazzi: credo che sia il completamento e la crescita di questa squadra. Interpretano bene a momenti ogni tipo di gara sapendo sempre cosa fare. Non sarà mai facile, ma quando ci riusciamo rompiamo le palle a tutti.
Juric ha grandi margini e mi dà buonissime impressioni, altrimenti avrei fatto scelte diverse. Ha avuto la capacità di integrarsi bene e il suo sacrificio è evidente. Si sta ritagliando un proprio ruolo e questo è merito dell’atteggiamento con il quale è arrivato. Vorrei evidenziare anche altri però, perché anche Olzer ha variato tra centrocampo e attacco facendo la differenza.
Il Frosinone per caratteristiche potevano aggredirci alto, ma dovevamo farli correre verso la loro porta. Siamo arrivati spesso sulle seconde palle perché sapevamo sempre cosa dovevamo fare. Ne avevamo parlato in settimana e i ragazzi l’hanno fatto alla perfezione.
Avere tutta la rosa a disposizione aiuta molta. Quando devi tirare il collo a dei ragazzi che stanno bene, rischi. Però è un valore questo aspetto perché permette a tutti di dare il meglio e possono rifiatare. La vera fortuna è quella di conservare una rosa che sta bene.
Galazzi oggi è stato bravo; è mancato in qualche finalizzazione. Ne ho già parlato con lui ed era dispiaciuto.
Credo che questa squadra meriti più dei 5700 spettatori di oggi: premiamo il grande attaccamento di quelli che vengono, poi sarebbe bello che questo coinvolgimento portasse altra gente. Questo gruppo, per l’anima che mette, se lo merita.”
The post Maran: “E’ sembrata facile, ma non lo è stata” appeared first on Tifo Brescia.
Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/09/14/maran-e-sembrata-facile-ma-non-lo-e-stata/