E’ bresciano uno dei volti più noti dell’armwrestling, comunemente chiamato: braccio di ferro. Di recente (27 e 28 ottobre), infatti, Manuel Battaglia (detto “Roccia”) da Calcinato ha arricchito il suo palmares, conquistando due medaglie di bronzo a Riyadh. Un risultato significativo, anche se l’atleta della leonessa si è detto deluso del risultato e ha rilanciato la corsa alla medaglia d’oro.
In attesa di nuovi successi, Battaglia prosegue con la sua attività “principale”, ben diversa da quella che l’ha portato alle medaglie. Il 34enne, infatti, oltre ad essere padre di due figli (Bryan e Kate) gestisce con i genitori l’azienda agricola Bontà Caprina, che produce derivati del latte (tra i quali spiccano le ricotte, gli yogurt più volte premiati, i caprini spalmabili e le crescenze sia vaccine che caprine).
Due vite, quelle di Manuel, unite da una attivissima presenza sui social, da un’alimentazione decisamente “di ferro” (pane con 7 fette di salame tagliate belle spesse, due fette di robiola di capra e un bel bicchiere di vino rosso per accompagnare il tutto) e da qualche presenza in televisione: lo scorso anno, infatti, “Roccia” aveva provato anche a conquistare il pubblico televisivo con la partecipazione alla prima puntata della trasmissione “Tu si que vales!”, dove oltre ad aver conquistato tutti i giudici era stato anche scelto da Tv Sky Glass come talento della puntata.
L’articolo Manuel Battaglia, l’imprenditore caseario con un braccio… di ferro proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/11/01/manuel-battaglia-limprenditore-caseario-con-un-braccio-di-ferro/