Il laboratorio itinerante di scrittura creativa “Maneggiare con cura. Laboratorio di storie in scatola” arriva a Riva del Garda. Questa interessante opportunità permetterà ai partecipanti di sperimentare la tecnica del reportage narrativo attraverso un percorso che li porterà alla scoperta di un borgo medioevale, un museo e un sito archeologico.
L’obiettivo del laboratorio è quello di raccogliere testimonianze e immagini durante il percorso, per poi comporle all’interno di una vera e propria “scatola di storie”. L’evento si terrà presso la Casa degli Artisti “Giacomo Vittone” a Canale di Tenno dal 7 al 9 giugno.
La giornata di venerdì 7 giugno sarà dedicata al parco Archeo Natura e Museo delle palafitte di Fiavé e alla Casa degli Artisti. Sabato 8 giugno si svolgeranno attività a Canale di Tenno e nei dintorni, mentre domenica 9 giugno l’appuntamento è presso la Casa degli Artisti dalle 8:30 alle 15:30.
Il costo per partecipare al laboratorio è di 40 euro e il numero massimo dei partecipanti è limitato a 12 persone. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio, contattando Emanuela Rollandini all’indirizzo email emanuela.rollandini@provincia.tn.it o chiamando il numero telefonico 0461 492807.
L’iniziativa è organizzata dall’Unità di missione strategica soprintendenza per i beni e le attività culturali della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con la Casa degli Artisti “Giacomo Vittone”.
Il laboratorio sarà condotto da Valerio Millefoglie, scrittore, musicista e performer. Autore del romanzo “Manuale per diventare Valerio Millefoglie”, il suo lavoro è stato trasformato in un reading eseguito nel tour “Fuori dal tunnel” di Caparezza e nella canzone “14 gocce di Valium” interpretata da Eugenio Finardi. I suoi scritti sono stati pubblicati su importanti testate come La Repubblica, Il Venerdì, Linus, Rolling Stone e Il mucchio selvaggio, oltre che su vari magazine online e sul sito di Smemoranda. Inoltre, Valerio Millefoglie è direttore di Archivio Magazine.
Per maggiori informazioni sul laboratorio e per iscriversi è possibile visitare la pagina Facebook di Valerio Millefoglie o consultare il sito web dell’evento.
Non perdete l’opportunità di partecipare a questo interessante laboratorio che unisce creatività, scrittura e scoperta del territorio del Lago di Garda.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/laboratorio-scr-crt-riva-garda-creativo/