La recente ondata di maltempo ha provocato notevoli disagi e danni in diverse località del Lago di Garda. Piogge intense e forti venti hanno colpito duramente l’area, causando frane, dissesti e allagamenti.
La Statale Gardesana 45 bis è stata temporaneamente chiusa nella serata di domenica 23 ottobre. Il tratto interessato dalla chiusura si trova nel territorio comunale di Saló, precisamente tra il bivio con via Seminario e quello che conduce alla frazione di Renzano. Sul luogo sono intervenute le forze della Polizia locale per gestire la situazione e garantire la sicurezza.
Intervento dei Tecnici Anas
Si attende ora l’arrivo dei tecnici dell’Anas per effettuare una valutazione dettagliata dei danni subiti dalla strada. L’obiettivo è determinare le condizioni necessarie per un’eventuale riapertura, anche se limitata ad un senso unico alternato.
Altre Vie Coinvolte
Non solo la Gardesana ha subito interruzioni; anche via Panoramica, che collega la Gardesana alle frazioni collinari di Serniga e San Bartolomeo, è stata chiusa a causa delle pessime condizioni meteo.
Automobilista Salvata a Manerba
Un altro episodio significativo si è verificato a Manerba, dove un’automobilista è stata salvata dopo essere rimasta intrappolata in una strada allagata. Questo incidente evidenzia ulteriormente i rischi posti dal maltempo nella regione del Lago di Garda.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/maltempo-sul-lago-di-garda-chiusa-la-gardesana-a-salo/