Maltempo sul Garda, sulle spiagge decine di gabbiani morti

Una vera e propria strage di gabbiani si è mostrata nei giorni scorsi agli occhi di chi si è trovato sulle spiagge del lago di Garda tra la provincia bresciana e quella veronese.

La violenta grandinata che si è abbattuta tra lunedì e martedì in Lombardia e Veneto e nella zona del Benacoe che ha provocato feriti e danni per milioni di euro – ha ucciso decine e decine di esemplari di uccelli.

Gli animali, colpiti dalla grandine e scossi dal forte vento, sono precipitati a terra: molti sono stati ritrovati dilaniati e con le ali spezzate. A denunciarne la presenza alla polizia provinciale e alle associazioni ambientaliste e animaliste sono stati residenti della zona e turisti.

Oltre ai gabbiani sono stati ritrovati senza vita anche gazze ladre, folaghe e svassi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L’articolo Maltempo sul Garda, sulle spiagge decine di gabbiani morti proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/07/27/maltempo-sul-garda-sulle-spiagge-decine-di-gabbiani-morti/

Lascia un commento