Maltempo nel Bresciano: scuole e strutture danneggiate dal forte vento

Le condizioni meteo avverse continuano a colpire il Bresciano, causando disagi e danni in diverse zone, a partire dal capoluogo. Tra gli episodi più rilevanti, il forte vento ha provocato il crollo di alcune parti del tetto della scuola media Ugo Foscolo, situata in via Galileo Galilei. Le lastre coibentate del rivestimento della struttura sono cadute a terra, e un albero di fronte all’edificio è stato sradicato.

Fortunatamente, le prime informazioni indicano che nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Sul luogo sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, che stanno operando per mettere in sicurezza l’area e verificare lo stato dell’edificio. Anche i carabinieri sono presenti per monitorare la situazione.

I danni causati dal maltempo non si limitano alla scuola Ugo Foscolo. Nella scuola Audiofonetica di via Sant’Antonio è stato segnalato un albero pericolante, mentre in via Lamarmora sono crollate alcune impalcature. Nella zona di Ome, invece, un arbusto è caduto sulla strada provinciale, ostruendo temporaneamente la viabilità.

I disagi meteorologici di questi giorni richiedono interventi rapidi e precisi per garantire la sicurezza degli edifici e delle strade, soprattutto in aree frequentate come le scuole. Le autorità locali sono in allerta per monitorare l’evoluzione delle condizioni meteo e prevenire ulteriori incidenti.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/08/maltempo-nel-bresciano-scuole-e-strutture-danneggiate-dal-forte-vento/

Lascia un commento