È morto l’architetto Giuliano Visconti. Già presidente di Garda Uno negli anni Novanta, è stato figura di spicco della politica e della società desenzanese. Aveva 78 anni e ieri sera si trovava a Torino, allo stadio, per seguire la partita della sua Juventus quando è stato colto da un malore che si è rivelato fatale. Lascia la moglie, Elena Valbusa, e tre figli, Alberto, Andrea e Barbara, oltre ai nipotini.
Visconti, con il fratello Ivano, negli anni Settanta ha preso le redini dello studio di architettura fondato dall’altro fratello, il primogenito Flavio, e da allora si è imposto nel panorama delle costruzioni locale e non. Allo studio Visconti si devono, tra le altre iniziative, la realizzazione del complesso commerciale delle Vele, del Green Residence, del Leone, dell’Ikea.
Esponente di spicco della Democrazia Cristiana, è stato consigliere comunale e assessore ai Lavori pubblici, ma anche presidente di Garda Uno agli albori, tra il gli anni Ottanta e i primi anni Novanta.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/malore-fatale-allo-stadio-a-torino-%C3%A8-morto-giuliano-visconti-ex-presidente-garda-uno-1.3892712