Momenti di paura ieri mattina a Malcesine, dove un turista tedesco di 67 anni ha accusato un malore improvviso nel piazzale del circolo velico Fraglia Vela. L’uomo, che il giorno precedente aveva partecipato a una competizione, stava preparando la sua barca per il rientro in Germania quando è stato colpito da un arresto cardiaco.
L’allarme è stato lanciato immediatamente, con una chiamata al 118. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto con l’elicottero di Verona Emergenza, hanno subito avviato le procedure di rianimazione. Dopo aver stabilizzato il paziente, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Nonostante la gravità dell’episodio, le condizioni del turista non sembrano essere critiche, e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo Radiomobile di Caprino per ricostruire l’accaduto e assistere nelle operazioni di soccorso. Il pronto intervento dei sanitari si è rivelato fondamentale per salvare la vita dell’uomo.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/09/malore-a-malcesine-turista-tedesco-colpito-da-arresto-cardiaco/