Ma chi è il genio?

Lunedì ero a Milano per lavoro e già arrivando in stazione centrale dagli enormi manifesti si capisce che si è in piena campagna elettorale in vista delle elezioni regionali.

In metro mi è caduto poi l’occhio sui manifesti per la campagna del candidato del Partito Democratico Filippo Penati e mi sono detto: fiii, vorrei proprio conoscere quegli autentici geni che sul motto “è tempo di cambiare” immagino dopo giorni di tormentate elucubrazioni mentali e dopo incontri su incontri con i dirigenti regionali del PD hanno partorito come immagine un pomello della leva del cambio!
Una metafora veramente spintissima! :D

Dico io, ma se pöl?

Mamma mìa, io non ne so nulla di comunicazione, ma mi pare che non ci voglia molto per capire che una campagna deve essere una call to action (vota) motivata da un convincente testo + immagine che faccia comprendere il valore di almeno un punto del proprio programma elettorale e soprattutto l’effettiva necessità.
E poi se chiedi il voto per una persona, almeno metti la sua faccia, isn’t it?

Mah, e sarei anche curioso di sapere quanta è costata l’ideazione … no, però pensandoci ho paura di saperlo …

Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2010/01/16/ma-chi-e-il-genio/

Lascia un commento