Al via la rassegna musicale “Lunedì in castello” a Desenzano con il tributo a Whitney Houston
L’iniziativa è organizzata dall’associazione J. Pastorius in collaborazione con For Freedom Music. Tre le tappe speciali con protagonisti concerti dal vivo, musicisti e cantanti di talento e tributi prestigiosi. Primo appuntamento lunedì 15 luglio. Aperta la vendita dei biglietti.
Conto alla rovescia per la rassegna speciale “Lunedì in castello”che accende l’estate di emozioni e musica a Desenzano del Garda. L’iniziativa coinvolge concerti dal vivo all’insegna di tributi ad artisti prestigiosi del panorama mondiale ed è ideata e organizzata dall’associazione di promozione sociale J. Pastorius in sinergia con For Freedom Music nell’ambito del progetto “La musica che gira intorno”, sostenuto da Fondazione Cariplo.Entrambe le realtà da anni promuovono eventi che intrecciano nomi internazionali della musica con giovani talenti. Location suggestiva della rassegna è il Teatro al Castello (via Castello, 2) che accoglierà tre diverse tappe, con artisti e omaggi differenti, sempre all’insegna della valorizzazione del talento musicale. L’intera rassegna è patrocinata dal Comune di Desenzano del Garda.
Il primo appuntamento che aprirà la rassegna è ormai alle porte. Lunedì sera 15 luglio, a partire dalle ore 21, sarà infatti protagonista l’evento “A night for Whitney” dedicato niente meno che alla celebre e indimenticabile cantante statunitense, oltre che attrice, Whitney Houston, definita anche come l’artista dei record, con oltre 220 milioni di album venduti e numerosi premi vinti. Un vero e proprio concerto dal vivo farà così brillare sul palco un intenso omaggio alle sue celebri canzoni. Sono coinvolti ben 7 tra artisti e artiste dell’ambito musicale: Fabrizio Palermo, al basso e voce, Simone Fortuna alla batteria, Tiziano Giampieri, chitarra e voce, Veronica Atzeni, voce, Donata Greco al sax, Paolo Costa, pianoforte e tastiere. A interpretare i brani di Whitney Houston ci sarà la voce calda e intensa di Jasmine Furlotti.
La vendita dei biglietti per assistere alla serata è ancora aperta ed è disponibile su ticketone.it o la sera stessa dell’evento in biglietteria a partire dalle ore 20.
“Sono molto orgoglioso di concretizzare questa rassegna che unisce musica, talento e la bellezza dell’arte in generale, visti i contributi coinvolti, in una cornice suggestiva come quella di Desenzano del Garda– evidenzia Mario Chiesa presidente di Pastorius e organizzatore della rassegna. “Con grande piacere attendiamo il pubblico per condividere con esso l’emozione della musica dal vivo”.
Il fascino della musica avvolgerà il Teatro al Castello di Desenzano anche nelle date di lunedì 5 agosto con l’evento “A Midsummer Night’s musical” e il concerto delle Dinas e lunedì 12 agosto con l’omaggio a Ennio Morricone attraverso il concerto dell’orchestra ritmico sinfonica italiana diretta dal direttore Diego Basso.
Per ulteriori informazioni: forfreedomusic@gmail.com, 338 9395598.
Associazione Pastorius
Telefono: 338 8594836
Vai articolo originale: https://www.giornaledelgarda.info/lunedi-in-castello-a-desenzano/