Dal 23 marzo al 30 giugno 2024, presso Palazzo Callas Exhibitions a Sirmione, sarà ospitata la mostra fotografica “Life’s a Beach” in collaborazione con Martin Parr, famoso fotografo documentarista e membro dell’agenzia Magnum Photos.
La mostra offre uno sguardo unico e sorprendente sui costumi e i rituali balneari di diverse culture e paesi. Parr ha iniziato a fotografare le spiagge negli anni ’70 nel Regno Unito e ha continuato il suo lavoro in tutto il mondo, includendo anche le spiagge italiane.
Secondo Parr, le spiagge sono luoghi in cui le persone possono essere se stesse, mostrando la propria umanità in modi unici. Attraverso le sue fotografie, l’artista cattura i dettagli dei bagnanti, i momenti di divertimento e relax sulla sabbia e gli stravaganti comportamenti che si possono osservare in questi spazi pubblici.
La mostra è arricchita da alcune fotografie inedite scattate dallo stesso Parr a Sirmione e sul lago di Garda. Queste immagini offrono uno sguardo ancora più intimo su questa località così amata dai turisti.
Martin Parr è uno dei fotografi documentaristi più noti della sua generazione. Ha pubblicato oltre 100 libri fotografici ed è stato curatore di importanti festival internazionali. Le sue opere sono state esposte nei musei più prestigiosi del mondo.
“LIFE’S A BEACH” è un’opportunità unica per immergersi nell’universo artistico di Martin Parr e scoprire le peculiarità delle spiagge di tutto il mondo, compresa quella del lago di Garda. La mostra è accompagnata da uno speciale allestimento che ricrea l’atmosfera rilassante e divertente di una giornata in spiaggia.
L’ingresso alla mostra è gratuito e gli orari di apertura sono i seguenti: tutti i giorni dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00, venerdì e sabato anche dalle 16:30 alle 22:00. Il lunedì la mostra rimarrà chiusa, tranne nei giorni festivi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura e Turismo al numero 030 9909 184 o all’indirizzo email cultura@sirmionebs.it.
Non perdete l’occasione di ammirare le straordinarie fotografie di Martin Parr e immergervi nell’universo delle spiagge di tutto il mondo presso Palazzo Callas Exhibitions a Sirmione.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/mostra-fotografica-martin-parr-spiagge-fotografo/