Le chiavi le scivolano all’interno dell’abitacolo, e inavvertitamente una giovane mamma chiude il suo neonato dentro l’automobile. Ma il pronto intervento della Polizia locale di Sirmione assicura alla vicenda un lieto fine.
È successo martedì poco prima delle 16, in un pomeriggio tranquillo e soleggiato, con le temperature in lieve rialzo rispetto ai giorni precedenti. Un agente della Locale, in servizio nel centro storico, riceve una segnalazione da un addetto della Sirmione Servizi, impiegato nella nuova postazione del Welcome Point di viale Marconi: una giovane mamma in lacrime spiegava che nel chiudere la sua auto, mentre posizionava il piccolo nel seggiolino sul sedile anteriore, non si era accorta che le chiavi le erano scivolate all’interno della vettura, vicino alla leva del cambio. Le portiere dell’auto si erano bloccate e il bimbo, di soli 45 giorni, era rimasto chiuso dentro.
EMBED [Un agente della Polizia Locale di Sirmione]
L’agente ha quindi chiamato la pattuglia di pronto intervento via radio: valutata la situazione, gli uomini della Locale hanno rotto il finestrino posteriore sinistro, quello più lontano dal piccolino, con un frangivetri, uno di loro ha infilato un braccio e aperto la portiera, consentendo a mamma e neonato di riabbracciarsi. Per precauzione, gli agenti nel frattempo avevano anche chiamato un’ambulanza, ma fortunatamente né la donna né il suo bebè hanno avuto necessità di intervento medico.
EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/le-portiere-dell-auto-si-bloccano-neonato-resta-chiuso-dentro-1.3695195