Lazise celebra il XXV Aprile, Festa Nazionale della Liberazione, con una serie di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale e dalla Sezione di Lazise Colà Pacengo dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, insieme a tutte le Associazioni d’Arma e di Protezione Civile.
Il programma prevede una cerimonia ufficiale che avrà luogo a Lazise. Il ritrovo è previsto per le 10:45 in Piazza Vittorio Emanuele II, seguito da una sfilata per le vie del centro accompagnati dal Corpo Bandistico di Sona. Alle 11:30 si terrà l’alzabandiera al pennone del porto e alle 11:40 avrà luogo la cerimonia presso il monumento con l’onore ai Caduti e la commemorazione, seguita dal saluto del Sindaco. Alle 12:00 ci sarà un intrattenimento musicale davanti al Municipio.
A Colà e Pacengo invece si terranno delle semplici cerimonie presso i rispettivi monumenti, con alzabandiera e deposizione della corona di alloro alle 10:00.
In occasione della giornata della Liberazione, l’invito è rivolto alla cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa. Inoltre, si invita tutti a esporre il Tricolore nelle proprie abitazioni per celebrare questa importante ricorrenza.
Lazise vi aspetta numerosi per rendere omaggio a chi ha lottato per la libertà del nostro Paese.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/lazise-xxv-aprile-festa-nazionale-liberazione/