Nell’ambito delle lavorazioni avviate dal Consorzio Cepav per la realizzazione del Lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia sono state programmate lavorazioni di spostamento del new jersey. A tal fine, in A4 in carreggiata Est (direzione Venezia) tra i caselli di Brescia Est e Desenzano (dal km 235+800 al Km 234+900), i viaggiatori potranno usufruire di una sola corsia la notte di martedì 7 febbraio, dalle 22 alle 6 del giorno successivo.
I lavori, commissionati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si inseriscono nel progetto per la costruzione della nuova linea ferroviaria Brescia Est – Verona che si sviluppa per circa 48 km, iniziando il percorso nel comune di Mazzano, in provincia di Brescia, sino a raggiungere il comune di Verona nel lato occidentale con i nuovi binari alta velocità e la nuova interconnessione di Verona Merci. Il tracciato ferroviario attraversa due regioni, tre province, undici comuni e si sviluppa per lo più in affiancamento alle infrastrutture esistenti nel territorio, 30 km circa in parallelo all’autostrada A4 e 8 km circa in allineamento alla linea ferroviaria.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/lavori-in-a4-tra-brescia-est-e-desenzano-la-notte-di-marted%C3%AC-1.3844752