Sono stati completati con largo anticipo rispetto alle previsioni i lavori di manutenzione straordinaria del manufatto di Tremosine, nella località di Vesio, lungo la SP115 “Limone-Tremosine”.
Il manufatto presentava segni evidenti di degrado causato principalmente dall’infiltrazione dell’acqua piovana. L’intervento, che ha avuto un costo complessivo di 300mila euro, ha previsto azioni di consolidamento e impermeabilizzazione, l’allargamento del marciapiede di 20 centimetri lungo tutto il tratto, la realizzazione di una banchina per la sosta dell’autobus e l’installazione di un parapetto più alto.
Il Consigliere delegato alla Viabilità e alle Strade ha commentato che il completamento anticipato dei lavori è una dimostrazione tangibile dell’impegno della Provincia di Brescia nel far fronte alle difficoltà causate dalla frana dello scorso dicembre. È stato promesso che il cantiere sarebbe stato rimosso prima di Pasqua e così è stato fatto. Durante un incontro sulla viabilità dell’Alto Garda con gli amministratori locali è stato concordato di lavorare in sinergia per limitare i disagi causati dalla chiusura della Strada della Forra, soprattutto durante i periodi di maggior affluenza turistica. La conclusione dei lavori a Vesio permetterà quindi di eliminare alcuni disagi e migliorare la viabilità verso l’altopiano di Tremosine.
Nel frattempo, i lavori sulla SP38 in località Tignalga continuano e in questi giorni sono state fatte le armature e i getti in calcestruzzo. La prossima settimana, come concordato con i sindaci di Tignale, Tremosine e Limone, sarà possibile riaprire la strada a senso unico alternato, consentendo il transito durante la settimana di Pasqua. Dopo le festività pasquali la strada sarà nuovamente chiusa per permettere il proseguimento dei lavori.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/manutenzione-sp115-vesio-tremosine/