L’occasione di “Bergamo e Brescia come capitali italiane della cultura per l’anno 2023” rappresenta per la città di Desenzano del Garda un’ulteriore opportunità per proseguire nella direzione di una completa promozione e valorizzazione delle molteplici attività culturali che l’amministrazione desenzanese da tempo offre a cittadini e turisti.
In particolare, “Lago di Libri” che si terrà nei prossimi 3 e 4 giugno presso i portici di Palazzo Todeschini, la Galleria e le sale del centralissimo Palazzo del Turismo — recentemente rinnovato — costituisce un importante tassello legato a una cultura che si nutre di libri, editori, scrittori e lettori, i quali, ne sono certo, affolleranno questa prima edizione.
“Lago di Libri” intende offrire una panoramica legata all’editoria indipendente ma di qualità (saranno presenti editori provenienti da tutta la Lombardia), capace di garantire — dai romanzi alla saggistica, fino all’editoria per l’infanzia — una “diversità e ampiezza culturale” di temi e proposte spesso trascurate dalle principali case editrici.
Non mancheranno ospiti di rilievo: da Gianfranco Pasquino, politologo della Johns Hopkins University e socio dell’Accademia dei Lincei, a Stefano Massini, primo autore teatrale e televisivo italiano vincitore del Tony Award 2022 (l’Oscar del teatro), oltre a autori locali e giovani proposte emergenti. E ancora, una Tavola Rotonda sulla “Scrittura al Femminile”, coordinata dalla direttrice del “Giornale di Brescia” Nunzia Vallini, letture animate, presentazioni e reading.
Una rassegna, dunque, che conferma Desenzano del Garda come un polo culturale di rilievo, capace di offrire sempre nuove occasioni di svago, cultura ed entusiasmo.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/lago-di-libri-editoria-indipendente-2023/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lago-di-libri-editoria-indipendente-2023