L’acqua e il fuoco, due elementi che rappresentano la trasparente limpidezza e l’indomabile ardore, sono al centro di un evento speciale che si terrà al Vittoriale degli Italiani sul lago di Garda. Le visite animate, organizzate in collaborazione con il Teatro Rtaet, ripropongono la suggestione e il fascino del “patto d’alleanza” tra due grandi personalità della cultura italiana: Gabriele d’Annunzio ed Eleonora Duse.
Il Vittoriale degli Italiani, premiato come il Parco più bello d’Italia nel 2012, è lo sfondo perfetto per questa narrazione teatrale immortale. Le visite animate, tratte dall’omonimo spettacolo, raccontano l’amore tra Duse e d’Annunzio in una dimensione straordinariamente “teatrale”. Proprio d’Annunzio, consapevole dell’importanza di mitizzare il suo rapporto con l’attrice, scrisse il romanzo-scandalo “Il Fuoco”, che venne accusato di recare oltraggio a Eleonora Duse ma che lei stessa difese.
L’evento si terrà in diverse date: sabato 2 settembre alle 15:30, domenica 3 settembre alle 11:30, sabato 23 settembre alle 15:30 e domenica 24 settembre alle 11:30 e alle 15:30. La prenotazione è obbligatoria per poter partecipare. Il costo del biglietto intero è di 15 euro, mentre per i bambini fino ai 12 anni e per i disabili il prezzo è di 8 euro.
Durante la visita, sarà possibile ammirare il Vittoriale degli Italiani e il suo percorso A, che include la casa di d’Annunzio. Il costo del biglietto ridotto per gruppi è di 14 euro. È possibile optare anche per il percorso B, che comprende solo il parco, escludendo la casa di d’Annunzio. In questo caso, il prezzo del biglietto ridotto per gruppi è di 10 euro.
Per maggiori informazioni e per prenotare la visita animata, è possibile visitare il sito web www.teatrortaet.it. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica e affascinante al Vittoriale degli Italiani, immerso nella bellezza del lago di Garda.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/lacqua-e-il-fuoco-al-vittoriale-degli-italiani/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lacqua-e-il-fuoco-al-vittoriale-degli-italiani