La strada SP38 in località Tignalga, che collega i Comuni di Tignale e Tremosine, ha le “ore contate”. Dopo essere stata riaperta per consentire il transito veicolare durante le festività pasquali, la strada verrà nuovamente chiusa nei prossimi giorni.
Il tratto in questione è stato interessato da uno smottamento avvenuto alla fine di ottobre durante un periodo di maltempo. Da allora, a causa anche della chiusura della strada della Forra dopo una frana avvenuta a metà dicembre (anch’essa parte della SP38 e che collega la Gardesana con l’altopiano di Tremosine), i residenti dell’altopiano sono costretti a percorrere la SP115, una provinciale che dal centro abitato di Vesio, nel Comune di Tremosine, arriva sulla riviera a Limone.
Non è ancora stata comunicata la data precisa della nuova chiusura della SP38, ma sarà decisa lunedì. La chiusura sarà necessaria per completare i lavori di realizzazione del muro a sostegno della scarpata.
Questa situazione crea disagi notevoli per gli abitanti dell’area e per chiunque debba raggiungere l’altopiano di Tremosine. Si spera che i lavori vengano portati avanti nel minor tempo possibile e che la strada possa tornare ad essere fruibile senza restrizioni. Nel frattempo, si consiglia ai conducenti di pianificare percorsi alternativi o utilizzare mezzi pubblici qualora possibile.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/chiusura-sp38-tignalga-tremosine-disagi/