Giovedì 11 aprile presso la sala cinema della Comunità di valle in via Rosmini 5 a Riva del Garda, verrà proiettato il film “La sala professori”. Il film, candidato all’Oscar 2024 come miglior film in lingua straniera, racconta la storia di Carla Nowak, una giovane insegnante di matematica e educazione fisica che si trova ad affrontare il suo primo lavoro con passione e idealismo. Tuttavia, quando nella scuola iniziano a verificarsi dei furti, Carla decide di indagare segretamente per scoprire la verità. Utilizzando la videocamera del suo computer e un portafogli come esca, riesce a registrare il braccio di qualcuno che compie uno dei furti. Scopre così che si tratta della madre di uno dei suoi studenti, mettendo in crisi la giovane insegnante e innescando una serie di conseguenze negative.
Il film è diretto da Ilker Çatak ed è interpretato da Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer e Rafael Stachowiak. Si tratta di un dramma tedesco del 2023 della durata di 98 minuti.
L’inizio della proiezione è previsto per le ore 21 e i prezzi d’ingresso sono di 7 euro per l’intero e 5 euro per il ridotto (over 65, minori di 14 anni, studenti fino a 25 anni). La biglietteria aprirà mezz’ora prima dell’inizio della proiezione.
La rassegna cinematografica intercomunale è organizzata dalla Comunità di valle Alto Garda e Ledro insieme ai Comuni di Arco, Drena, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno. La direzione artistica è a cura del Coordinamento teatrale trentino.
Per maggiori informazioni sugli eventi cinematografici a Riva del Garda, è possibile visitare il sito www.trentinospettacoli.it/tag_eventi/riva-del-garda/cinema-riva-del-garda.
Per raggiungere la sala cinema della Comunità di valle in via Rosmini 5 a Riva del Garda, è possibile utilizzare le coordinate GPS: 45.890194,10.840497.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/sala-professori-film-emozionante-riva-garda/