Autore : riccardo bertamè
La politica è l’esercizio più nobile e alto del nostro intelletto, esteso a tutti gli individui che formano una società libera e democratica. Penso che in questo enunciato, siano riassunti i principi fondamentali che portano al rispetto e alla tolleranza reciproca di noi cittadini. Se manca tutto questo, si lascia spazio all’odio, alle prevaricazioni, a tutte quelle forme di concussione che inquinano in nostro vivere quotidiano. Io non sono un politicante ma un semplice cittadino che rivendica solo la sua dignità di onesto lavoratore. Grazie a tutti coloro che mi stimano solo per quello che sono…un uomo libero!
LA RISPOSTA PIU’ BELLA DI MIRKO FERRI:
Autore : Mirko Ferri
Grande Riccardo, non posso che sostenerti personalmente soprattutto per la conoscenza che ho di te e l’amicizia che risalte a tempi remoti. Prendersela con te o con altri tuoi colleghi che conosco e so lavorare bene ed onestamente è sintomo di quanto siano piccole ed ignoranti certe persone che arrivano ad anteporre la questione (politica) personale al rapporto umano con il prossimo. Se la politica m’imponesse di mettere da parte quelle amicizie nelle quali non trovassi l’appoggio politico mi dimostrerei altrettanto piccolo ed ignorante ma siccome io non sono così, nella mia ingenuità continuo a pensare che siamo tutti gardesani ed in quanto compaesani dovrebbe prevalere la solidarietà per il bene e la serenità del nostro splendido paese, cosa che purtroppo negli ultimi anni è andata persa e lo andrà ancor di più fin quando all’interesse comune vi si antepone l’interesse personale del singolo…
Vai articolo originale: http://salviamogarda.leonardo.it/blog/la_parola_a_riccardo_bertame_che_risponde_a_antonio_pasotti_sindaco_ff_per_il_fatto_accaduto_2.html