La lunga estate caldissima. La hit degli 883 ronza nelle orecchie mentre ci avventuriamo tra i bianchi scogli della spiaggia Giamaica di Sirmione, ancora popolata di bagnanti. È ottobre inoltrato, ma il bel tempo e le temperature più alte rispetto alla media del periodo stanno regalando al lago di Garda un finale di stagione con i fiocchi.
Sulle rocce i più tengono la maglietta, i coraggiosi fanno il bagno, in tanti passeggiano e ammirano dal lago le rovine romane delle Grotte di Catullo (la spiaggia, lo ricordiamo, fa parte del sito archeologico gestito dalla Direzione regionale Musei Lombardia e quest’anno ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu).
Il bar Jamaica Beach, che noleggia anche lettini, è ancora aperto, al servizio di residenti e turisti. «La stagione è andata bene – assicura il gestore Matteo Cerini –. Non come l’anno scorso, quando non aveva mai piovuto, ma siamo contenti di questo bel tempo inaspettato. Se continua così resterò aperto fino alla fine del mese».
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/la-lunga-estate-sul-garda-porta-ancora-bagnanti-alla-spiaggia-giamaica-1.3947085