La camorra sul Garda: l’intervento di Paola Pollini, Presidente commissione antimafia

Dopo le recenti dichiarazioni di Marisa Laurito riguardo alla presenza della camorra a Desenzano del Garda, è intervenuta anche Paola Pollini, Presidente della Commissione regionale antimafia, anticorruzione, trasparenza e legalità. La presidente ha sottolineato che le mafie sono ben radicate sul Garda e che la discussione sulla presenza o meno della camorra a Desenzano è superficiale.

Secondo Pollini, le mafie prosperano nella negazione e nella superficialità e sono ormai ben radicate sul Garda. La presenza delle mafie, anche a Desenzano, è confermata da diverse relazioni e ricerche sul fenomeno, come quelle della DIA (Direzione Investigativa Antimafia) e dell’Osservatorio CROSS di Nando Dalla Chiesa.

La zona gardesana rappresenta una piazza di investimento per capitali illeciti e quindi i reati come la prostituzione, l’usura e le estorsioni sono limitati per non compromettere i business apparentemente legali. Secondo Pollini, è necessario scaldare gli animi nella lotta alle mafie e promuovere la legalità. Come affermava Giovanni Falcone, bisogna seguire i soldi e come diceva Paolo Borsellino, bisogna parlarne in ogni sede.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/camorra-sul-garda-intervento-paola-pollini-presidente-com/

Lascia un commento