Il 21 luglio 2024, alle ore 21.15, la Limonaia Prà dela Fama di Tignale, nella località Porto, ospiterà un evento musicale di grande rilevanza. Si tratta dell’undicesima edizione del Festival Suoni e Sapori del Garda, che avrà come protagonista il Wally Allifranchini Trio. Questo concerto rappresenta un’opportunità imperdibile per gli appassionati di musica jazz e delle melodie americane.
Il Wally Allifranchini Trio
Il trio sarà composto da tre talentuosi musicisti: Claudio “Wally” Allifranchini al sax e flauto, Walter Calafiore al pianoforte e Pietro Pizzi alla batteria. Insieme presenteranno “American Song Book”, un affascinante viaggio musicale che esplorerà le più belle melodie provenienti sia dal sud che dal nord America, reinterpretate in chiave jazzistica.
Claudio “Wally” Allifranchini è considerato uno dei saxofonisti più influenti nel panorama musicale italiano. La sua carriera vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale come Ray Charles, Randy Crawford e Franco Battiato. Grazie alla sua esperienza e creatività, ha concepito questo progetto che promette di trasportare il pubblico in un viaggio sonoro attraverso epoche e culture diverse.
Dettagli sull’Evento
L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti, rendendo così accessibile a tutti questa serata dedicata alla musica. Il Festival Suoni e Sapori del Garda è caratterizzato da una serie di spettacoli gratuiti inseriti in un cartellone unico, sotto la direzione artistica del maestro Serafino Tedesico, supportato dalla sua associazione culturale Infonote.
I comuni coinvolti nell’edizione 2024 del festival includono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Malcesine, Manerba del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda si occupa della supervisione coordinativa sia a livello istituzionale che amministrativo.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/jazz-e-melodie-americane-al-festival-suoni-e-sapori-2024/