Sabato sera, lungo la Strada provinciale di Roè Volciano, un automobilista ha investito due cinghiali. L’incidente è avvenuto vicino a Via Europa di Cunettone di Salò. Nonostante la collisione, il conducente è rimasto illeso, ma la sua auto ha subito danni significativi. I due cinghiali, probabilmente feriti, si sono dileguati nei boschi circostanti, sfuggendo alla vista nel buio.
L’automobilista ha subito allertato i soccorsi, contattando il 112, e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale della Valsabbia. I rilievi sono stati effettuati nell’ambito dei controlli previsti dal progetto Smart della Regione Lombardia, che durante il weekend ha visto un’intensa attività di monitoraggio.
Durante lo stesso fine settimana, gli agenti hanno identificato 380 persone e verificato il loro stato di ebbrezza. Sono state ritirate sei patenti, di cui cinque per guida in stato di ebbrezza. I controlli, che si sono svolti tra venerdì e sabato notte, hanno coinvolto oltre 20 operatori della polizia, impegnati fino alle prime ore del mattino.
L’incidente, pur non avendo causato feriti, evidenzia ancora una volta il pericolo rappresentato dalla fauna selvatica lungo le strade, soprattutto in zone rurali e boscose come quelle della Valsabbia.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/01/investe-due-cinghiali-sulla-provinciale-auto-distrutta-conducente-illeso/