Stavano verniciando la loro barca a vela, ormeggiata sul lungolago di Salò. Sorpresi dalla pioggia, si sono messi al riparo nella piccola cabina. Una leggerezza che rischiava di avere conseguenze più pesanti. Nel piccolo locale sotto coperta, infatti, i due 60enni bresciani hanno inalato i fumi delle vernici: uno è svenuto e l’altro, disorientato, si è trascinato fino al bar Italia dove è riuscito a chiedere aiuto prima di cadere a sua volta a terra davanti alla cassa.
Proprio il barista, Andrea Maggioni, insieme ad alcune persone che erano nel locale, si è precipitato all’attracco e ha tirato fuori dalla cabina la persona svenuta. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi, ma per fortuna il tempestivo intervento di chi era al bar Italia e sul lungolago ha permesso di evitare conseguenze più serie. I due velisti valsabbini hanno riportato solo lievi conseguenze.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/intossicati-dalla-vernice-della-loro-barca-paura-per-due-60enni-1.3725076