Inseguimento pericoloso a Rovato: giovane arrestato dopo fuga in auto

Un rocambolesco inseguimento si è verificato venerdì pomeriggio a Rovato, dove un giovane a bordo di una BMW ha cercato di sfuggire agli agenti della Polizia Locale. L’episodio si è concluso in maniera spettacolare, con l’arresto del conducente dopo un incidente in un campo.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 16:45, quando una pattuglia della Polizia Locale di Rovato ha notato comportamenti sospetti da parte del conducente di una BMW in via Franciacorta. Nonostante l’alt intimato dagli agenti, il conducente ha inizialmente finto di volersi fermare, ma ha poi colto il momento in cui la strada era libera per dare inizio a una pericolosa fuga. A bordo dell’auto, ha zigzagato tra i veicoli e attraversato pericolosamente spazi stretti, incurante della pioggia e delle condizioni della strada.

La fuga si è protratta per circa 20 minuti, durante i quali il conducente ha mantenuto una velocità elevata, mettendo in pericolo la vita degli altri automobilisti in via Pasubio e nelle zone limitrofe. Nonostante i continui tentativi di eludere gli agenti, la sua corsa è terminata in maniera brusca quando, durante una manovra azzardata per invertire la marcia, l’auto è finita fuori strada, fermandosi in un canalone.

Dopo l’incidente, il giovane, un marocchino classe 1994, è sceso dall’auto e ha cercato di fuggire a piedi. Gli agenti sono però riusciti a bloccarlo, nonostante l’uomo abbia opposto resistenza all’arresto. Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di circa mille euro in contanti, che si sospetta siano di provenienza illecita.

Il conducente, clandestino sul territorio italiano, è stato tratto in arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato nella mattinata successiva, e le autorità hanno emesso il nullaosta per l’espulsione del giovane dal territorio italiano.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/06/inseguimento-pericoloso-a-rovato-giovane-arrestato-dopo-fuga-in-auto/

Lascia un commento