Infortunio sul lavoro a Cologne: operaio colpito da una cassa trasportato in eliambulanza

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, venerdì 4 ottobre, in un’azienda di Cologne specializzata nella vendita all’ingrosso di ingranaggi, ruote dentate e componenti meccaniche. Un uomo di 46 anni è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza dopo aver subito un serio infortunio.

Le circostanze precise dell’infortunio sono attualmente sotto esame. I carabinieri di Chiari e i tecnici del servizio di prevenzione e protezione dell’Asst Franciacorta sono intervenuti sul posto per svolgere i dovuti accertamenti. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe stato colpito alla testa da una cassa piena di materiale meccanico. Questa cassa, per ragioni ancora da stabilire, sarebbe caduta da un muletto in movimento, causando al lavoratore gravi traumi. Nonostante la gravità delle ferite, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 11 dallo stabilimento situato in via Chiari. Sul luogo sono giunti rapidamente un’ambulanza, un’automedica e l’elicottero del 118. Dopo un primo soccorso sul posto, il 46enne è stato trasportato alla Poliambulanza di Brescia in codice giallo. Il ricovero è avvenuto con successo e, fortunatamente, l’uomo dovrebbe riprendersi senza ulteriori complicazioni.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/04/infortunio-sul-lavoro-a-cologne-operaio-colpito-da-una-cassa-trasportato-in-eliambulanza/

Lascia un commento