Se siete appassionati di musica classica e volete trascorrere una piacevole serata sul lago di Garda, non perdete il concerto dell’Infonote String Ensemble che si terrà sabato 6 maggio 2023 alle ore 17.30 a Palazzo Wimmer (ex Casinò) di Gardone Riviera (Brescia). L’evento fa parte del ciclo “Aspettando Suoni e Sapori del Garda”, una rassegna di sei concerti che anticipano il Festival Suoni e Sapori del Garda, in programma dal 2 giugno al Vittoriale degli Italiani.
L’Infonote String Ensemble è un’orchestra d’archi formata da musicisti professionisti che si dedicano alla diffusione del repertorio cameristico e sinfonico. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di quattro serenate per archi di autori diversi: E. Elgar, G. Holst, O. Respighi e E. Grieg. Si tratta di brani che spaziano dal romanticismo inglese al neoclassicismo italiano, passando per la tradizione nordica e le antiche arie e danze per liuto.
Il concerto è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, da effettuare inviando una mail a info@lagodigarda.it. Un’occasione da non perdere per ascoltare della buona musica in una cornice suggestiva e storica.
Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/infonote-string-ensemble-un-concerto-di-serenate-per-archi-a-gardone-riviera/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=infonote-string-ensemble-un-concerto-di-serenate-per-archi-a-gardone-riviera