Il Comune di Sirmione, in collaborazione con le cooperative la Nuvola nel Sacco, il Calabrone e la Sorgente, ha organizzato due incontri formativi per i genitori della Scuola Secondaria di I e II grado, dedicati al rapporto tra adolescenti e il mondo online. Le serate si terranno presso l’Oratorio di San Francesco a Colombare e saranno condotte da Gianfranco Bergamaschi, esperto formatore di dinamiche relazionali.
Il primo incontro, dal titolo “Genitori e figli… on line – Un genitore quasi… imperfetto: fatiche e strategie nella relazione con figli sempre più ‘digitali’”, si terrà mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 20:30. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.
Il secondo incontro, intitolato “Genitori e figli… on line – Così lontani, così vicini: Adolescenti e adulti raccontano il loro rapporto con il digitale”, si terrà mercoledì 13 marzo alle ore 20:30 presso l’Oratorio di San Francesco a Colombare. Questa serata sarà aperta anche ai figli e alle figlie adolescenti. Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione.
Gli incontri offriranno uno spazio di confronto e di approfondimento sul tema del rapporto tra genitori e adolescenti nel contesto digitale. Saranno affrontate le sfide e le strategie per gestire al meglio questa relazione, tenendo conto delle peculiarità e delle dinamiche che caratterizzano il mondo online.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi in anticipo. Si tratta di un’opportunità importante per genitori e figli di Sirmione, che potranno acquisire nuove conoscenze e strumenti per affrontare al meglio i cambiamenti legati all’utilizzo della tecnologia da parte dei giovani.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/incontri-formativi-sirmione-genitori-adolescenti/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=incontri-formativi-sirmione-genitori-adolescenti