Incidenti e disagi lungo la tangenziale Sud di Brescia: una mattinata da dimenticare

Quella di oggi, martedì primo ottobre, è stata una mattinata caratterizzata da lunghe code e una serie di incidenti lungo la tangenziale Sud di Brescia. Nonostante la gravità limitata degli schianti, gli effetti sulla viabilità sono stati notevoli, con rallentamenti che hanno interessato un’ampia area.

Le prime segnalazioni di code e rallentamenti sono arrivate intorno alle 9.30, quando gli automobilisti diretti a Brescia si sono trovati di fronte a un blocco di oltre 2 chilometri, tra Bedizzole e Calcinato. Il traffico, già congestionato, ha subito ulteriori ritardi a causa degli interventi necessari per gestire gli incidenti.

Il primo incidente si è verificato poco prima delle 8.30 nei pressi della galleria San Marco. Un’automobile, guidata da una ragazza di 21 anni, è uscita di strada finendo in un canale. Fortunatamente, la giovane ha riportato solo lievi traumi e, sebbene molto spaventata, è stata medicata sul posto dai volontari di Calcinato Soccorso, intervenuti con un’ambulanza. Sul luogo sono giunti anche i vigili del fuoco e la polizia locale per gestire la viabilità e i rilievi necessari.

Non passò molto tempo prima che si verificasse un secondo incidente, questa volta qualche chilometro più avanti, all’altezza dello svincolo di Bedizzole. Intorno alle 9, un’auto e una moto sono entrate in collisione. Le dinamiche dello scontro sono ancora al vaglio dei carabinieri. Anche in questo caso, per fortuna, non si sono registrati feriti gravi. Una donna di 61 anni è stata trasportata in ospedale in codice verde per ulteriori accertamenti.

Nonostante la rapidità degli interventi, le conseguenze sulla viabilità sono state significative. Gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con code e rallentamenti che si sono protratti per diverse ore, aggravando una situazione già critica lungo la tangenziale Sud.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/01/incidenti-e-disagi-lungo-la-tangenziale-sud-di-brescia-una-mattinata-da-dimenticare/

Lascia un commento