Incidente sulla tangenziale della Valle Sabbia: traffico deviato sulla Provinciale

Un incidente avvenuto questo pomeriggio intorno alle 15 ha causato la chiusura della tangenziale tra Vobarno e Villanuova sul Clisi, senza però provocare feriti. L’incidente ha avuto luogo nel sottopasso del Chiese, parte del tratto della 45Ter che collega la Valle Sabbia con lo svincolo di Villanuova. Un autoarticolato ha urtato il muretto laterale ed è finito di traverso, occupando interamente la sede stradale.

Gli agenti della Polizia Locale della Valle Sabbia sono attualmente impegnati a determinare le cause dell’incidente. L’autoarticolato, dopo essere uscito dalla carreggiata, ha colpito il rialzo laterale e si è posizionato in modo tale da bloccare completamente la strada. La complessità della situazione è aggravata dalla posizione del veicolo all’interno di un tunnel, rendendo particolarmente difficile la sua rimozione senza dover ricorrere a mezzi di sollevamento.

Gli addetti ai lavori hanno previsto che le operazioni di rimozione potrebbero protrarsi almeno fino alle 17. Per questo motivo, è stata predisposta una deviazione del traffico: i veicoli provenienti dalla Valle Sabbia dovranno uscire a Vobarno, mentre chi viaggia in direzione opposta dovrà farlo a Villanuova. Tutto il traffico, sia leggero che pesante, sarà temporaneamente deviato lungo la Provinciale che attraversa Roè Volciano, passando dai Tormini.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/08/incidente-sulla-tangenziale-della-valle-sabbia-traffico-deviato-sulla-provinciale/

Lascia un commento