Nel pomeriggio di domenica 8 settembre, un grave incidente stradale ha coinvolto un uomo di 64 anni lungo la Strada Provinciale 237, nei pressi di Anfo, in località Sant’Antonio. Il veicolo guidato dall’uomo è precipitato in una scarpata dopo essere uscito di strada in curva. Nonostante i seri traumi riportati, l’uomo non risulterebbe in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15. L’auto ha sbandato e, priva di controllo, è uscita dalla carreggiata, precipitando nel dirupo sottostante per diversi metri. La vettura ha terminato la sua corsa capovolta, tra gli alberi. Nonostante la gravità dell’accaduto, al momento si esclude il coinvolgimento di altri veicoli.
Alcuni passanti hanno immediatamente lanciato l’allarme dopo aver assistito all’impatto. Sul luogo dell’incidente sono accorsi i vigili del fuoco, un’automedica, un’ambulanza e la polizia locale della Valsabbia per effettuare i rilievi. L’uomo è stato estratto dalle lamiere dell’auto e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato in codice rosso.
Le operazioni per recuperare il veicolo sono state particolarmente complesse e si sono protratte per circa quattro ore. La Strada Provinciale 237 è rimasta chiusa al traffico fino alle 19, provocando lunghe code e disagi alla viabilità, soprattutto nelle ore serali.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/09/incidente-stradale-ad-anfo-uomo-di-64-anni-finisce-in-una-scarpata-non-e-in-pericolo-di-vita/