Incidente stradale a Calcinato: coinvolte dieci persone e muore una donna

Un grave incidente si è verificato sabato sera intorno alle 21 lungo la strada provinciale SP668 a Calcinato, nella provincia di Brescia. La causa principale sembrerebbe essere il mancato rispetto di una precedenza, che ha scatenato un tamponamento a catena all’interno di una rotatoria, coinvolgendo numerosi veicoli e lasciando diverse persone ferite.

Ad essere coinvolti sono stati cinque veicoli, e ben dieci persone hanno riportato ferite. Tra queste, Tecla Pluda, classe 1956, residente a pochi chilometri dalla zona in cui è avvenuto l’incidente, è deceduta nella notte.

Tra le persone coinvolte c’è anche una donna incinta al settimo mese, che viaggiava insieme al marito a bordo di una piccola utilitaria. Nonostante il grande spavento, le sue condizioni non sono apparse gravi, ma, data la sua situazione delicata, è stata comunque accompagnata in ospedale per ulteriori accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Desenzano, che hanno provveduto ad estrarre i feriti dalle lamiere dei veicoli. Cinque ambulanze sono state impiegate per trasportare i feriti presso le strutture sanitarie locali. La Polizia Stradale di Salò e la Polizia Locale hanno gestito la situazione d’emergenza, avviando contemporaneamente le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/20/incidente-stradale-a-calcinato-coinvolte-dieci-persone-e-una-donna-in-gravi-condizioni/

Lascia un commento