Incidente in pista a Lonato: giovane pilota svedese ricoverato a Brescia

Lunedì mattina, alla pista South Garda Karting di Lonato, un giovanissimo pilota svedese di 12 anni è stato vittima di un incidente durante una sessione di allenamento. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri di Desenzano, il ragazzo avrebbe perso il controllo del kart in curva, uscendo di pista e ribaltandosi. I sanitari presenti in circuito sono intervenuti prontamente per soccorrerlo e hanno allertato l’automedica, che ha poi richiesto il trasferimento del giovane in ospedale tramite elicottero.

Traumi e condizioni in miglioramento

L’allarme iniziale era stato lanciato nel codice rosso, vista la gravità della dinamica dell’incidente. Tuttavia, a seguito dei primi esami medici, la situazione si è rivelata meno grave del previsto ed è stata quindi declassata a codice giallo. Il giovane pilota avrebbe riportato principalmente traumi agli arti superiori, ma le sue condizioni non sono considerate critiche.

Sicurezza in pista e intervento tempestivo

L’incidente evidenzia l’importanza delle misure di sicurezza presenti in pista e della rapidità di intervento del personale sanitario. Il circuito South Garda Karting di Lonato è noto per ospitare gare di alto livello, inclusi allenamenti di giovani piloti da tutto il mondo, attratti dall’opportunità di migliorare le proprie abilità in un ambiente sicuro e professionale.

 

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/29/incidente-in-pista-a-lonato-giovane-pilota-svedese-ricoverato-a-brescia/

Lascia un commento