Ieri, domenica 22 settembre, poco prima delle 13, un grave incidente ha coinvolto una coppia di biker lungo via Nazionale a Berzo Demo. L’allarme è stato lanciato immediatamente, in codice rosso, a causa della caduta rovinosa che ha visto i due motociclisti, un uomo di 62 anni e una donna di 63, essere sbalzati dalla loro moto.
Secondo le prime ricostruzioni, la moto sulla quale viaggiavano sarebbe uscita di strada in curva, facendo volare entrambi i passeggeri per diversi metri fino a terminare la loro corsa nel prato adiacente alla carreggiata. L’impatto è stato violento e ha causato serie ferite ai due biker.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente due elicotteri del 118, partiti dalle basi di Brescia e Sondrio, per prestare le prime cure ai feriti. Nonostante i traumi riportati, che si presentano numerosi e di una certa gravità, i medici hanno escluso che la coppia sia in pericolo di vita. Il trasporto in ospedale è avvenuto in codice giallo, a indicare una situazione critica ma stabile.
I carabinieri di Ponte di Legno sono stati incaricati di eseguire i rilievi e di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’indagine è in corso per determinare le cause precise della caduta, mentre la comunità locale rimane col fiato sospeso per le condizioni di salute della coppia.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/23/incidente-in-moto-a-berzo-demo-grave-caduta-per-una-coppia-di-biker/