Un uomo di 78 anni è stato trovato senza vita attorno alle 13 nelle campagne di Calvagese della Riviera.
Dalle prime indagini dei carabinieri sembra che l’anziano possa essere stato vittima di un incidente di caccia: pare che sia caduto con il fucile e che dall’arma sia partito un colpo che lo ha raggiunto e ucciso. Non risulta che siano coinvolte altre persone.
Sempre oggi, questa volta però nella zona di Cascina Nuova alla periferia di Mortara (Pavia), un cacciatore bresciano di 67 anni è rimasto ferito in un incidente di caccia dalle dinamiche simili.
Secondo la ricostruzione l’uomo sarebbe inciampato mentre stava camminando: il fucile che aveva in mano gli è scivolato a terra ed è partito un colpo che lo ha ferito alla tibia. A chiedere aiuto è stato l’amico dell’uomo, che era con lui sul posto. Il colpo ha provocato una lesione grave, interessando anche l’osso: per questo è stato necessario il trasferimento in un centro specializzato come quello del San Gerardo.
Due settimana fa invece l’incidente avvenuto nei boschi di Casto, dove a rimanere ferito durante la caccia è stato un 60enne.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/incidente-di-caccia-a-calvagese-morto-un-uomo-di-78-anni-1.3791698