Un incidente ha interrotto la mattinata al South Garda Karting di Lonato, dove un 12enne, mentre era alla guida di un go-kart, si è ribaltato in curva. Nonostante il forte impatto e la paura scaturita dall’episodio, il giovane pilota è rimasto fortunatamente solo lievemente ferito, riportando alcuni traumi, ma senza gravi conseguenze.
Appena avvenuto l’incidente, i soccorsi sono stati immediatamente attivati. Sul posto sono giunti un’eliambulanza, un’auto medica e una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Desenzano, che hanno prontamente preso in carico la situazione. Dopo le prime cure, il giovane è stato trasportato al Civile di Brescia per ulteriori accertamenti medici.
L’incidente, che ha destato preoccupazione tra i presenti, si è dunque risolto senza conseguenze gravi per il bambino, permettendo un rapido ritorno alla sicurezza per tutti i partecipanti e gli spettatori del circuito.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/28/incidente-al-south-garda-karting-di-lonato-12enne-si-ribalta-in-pista/