Un intervento laborioso e complesso quello portato a termine all’alba di oggi a Gargnano dalle squadre dei vigili del fuoco che dalla notte lavoravano per spegnere l’incendio scoppiato in un seminterrato della Nautica Feltrinelli. Una trentina di barche sono state danneggiate dal fuoco e dal fumo che si sono sprigionati facendo scattare l’allarme antincendio. Le indagini per conoscere le cause che hanno portato all’innesco sono tuttora in corso, anche se si ipotizza un cortocircuito partito da un motoscafo.
L’allarme è scattato intorno alle 3: in via della Libertà, vicino la caserma dei carabinieri, sono arrivate tre squadre di vigili del fuoco (Brescia, Cunettone e Salò) che hanno iniziato a domare le fiamme. A rendere complicate le operazioni il fumo denso e il caldo che fuoriuscivano dal seminterrato dove erano rimessate alcune imbarcazioni. Ancora da stabilire l’esatto ammontare dei danni, anche se da una prima conta, appaiono ingenti.
EMBED [Box News 5 Min Articolo]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/incendio-nella-notte-al-cantiere-nautico-di-gargnano-1.3931752