Incendio a Concesio: evacuate quattro famiglie e una donna ricoverata

Nella notte scorsa, un incendio di vaste proporzioni ha colpito Concesio, causando ingenti danni e importanti disagi per i residenti. Il rogo, sviluppatosi in un’autorimessa situata in una palazzina di Via Bevilacqua, ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, impegnati per ore nel domare le fiamme. Il bilancio è pesante: quattro famiglie sono state costrette a evacuare le loro abitazioni, mentre una donna disabile è stata ricoverata in ospedale a causa dell’intossicazione da fumo.

L’allarme è scattato intorno alle 1.30, con le squadre del comando provinciale dei Vigili del Fuoco che sono intervenute sul posto con autobotti e autoscala. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate complesse, soprattutto per la necessità di mettere in sicurezza la facciata dello stabile, gravemente danneggiata dall’incendio.

Le indagini per stabilire le cause del rogo sono ancora in corso. Secondo quanto riportato dalla nota ufficiale dei Vigili del Fuoco, l’intero edificio ha subito danni considerevoli a causa del fumo, e per il momento, nessuna delle quattro famiglie coinvolte è stata in grado di rientrare nelle proprie case. Tra i locali dichiarati inagibili, figurano anche due attività commerciali.

La donna disabile, soccorsa prontamente dai Vigili del Fuoco, è stata portata in salvo utilizzando l’autoscala e successivamente trasportata in ospedale in ambulanza per l’intossicazione. Le sue condizioni, pur serie, non sembrano destare particolari preoccupazioni.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/18/incendio-a-concesio-evacuate-quattro-famiglie-e-una-donna-ricoverata/

Lascia un commento