A Rivoltella di Desenzano, il 1° agosto è stata inaugurata una nuova unità ospedaliera, l'Ospedale di Comunità Genesaret, gestita dalla cooperativa Raphaël. Questo servizio di lunga degenza offre 20 posti letto accreditati con il Sistema sanitario nazionale, destinati a pazienti fragili appena dimessi dagli ospedali e in attesa di stabilizzazione clinica. Dopo anni di attesa dal posizionamento della prima pietra nel 2006, la struttura rappresenta un importante traguardo per la cooperativa, che celebra il suo quarantesimo anno di attività.
L'Ospedale di Comunità Genesaret si propone di supportare i pazienti subacuti che non sono ancora pronti per tornare a casa o che non hanno accesso a cure domiciliari. La presenza delle religiose della congregazione delle Missionarie Francescane del Verbo Incarnato assicura anche un supporto spirituale ai degenti. Con questa iniziativa, la cooperativa Raphaël risponde a un bisogno significativo del territorio, rafforzando il proprio impegno nella cura e riabilitazione dei pazienti.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/inaugurato-a-desenzano-lospedale-di-comunita-genesaret-per-pazienti-fragili/