Sorge all’incrocio tra via Zeneroni e via Dunant presso San Martino della Battaglia ed è uno degli edifici di riferimento di Desenzano: il centro sportivo della frazione è stato recentemente valorizzato e rinnovato in molte delle sue componenti.
Nella fattispecie i lavori hanno visto la realizzazione di un fabbricato (costruito a travi, pilastri, setti e muratura di tamponamento in laterizio, con solaio di copertura in lastre a traliccio) che sarà destinato agli spogliatoi per gli utenti dei campi da tennis e da calcio: un intervento che era necessario per venire incontro alle necessità logistiche e di sicurezza degli avventori dell’impianto.
Al centro di questo fabbricato sono stati posti un bagno, uno spogliatoio e un magazzino a servizio dell’attività di ristorazione, mentre nella parte a nord sarà realizzata un’infermeria accessibile, con ingresso direttamente dall’esterno.
La muratura di tamponamento e tutte le strutture portanti verso l’esterno sono state finite con un isolamento termico a cappotto ed intonachino colorato di colore rosso mattone e bianco.
E’ stata infine rinnovata la zona spogliatoi, la sala riunioni e gli uffici della sede del Gruppo Sportivo San Martino.
Il minimo comune denominatore e punto di forza di questa operazione è stata l’inclusività delle nuove strutture con servizi igienici e ingressi alle sale completamente accessibili alle persone con disabilità.
Il costo complessivo dei lavori è stato di circa 500.000 euro.
Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/inaugurate-a-san-martino-della-battaglia-le-nuove-strutture-del-centro-sportivo/