Tutti i colori e i sapori del Garda hanno brillato nella vetrina odierna di «In piazza con noi». Ad accogliere le telecamere di Teletutto una location inedita: il MuSa di Salò, straordinario museo che racconta la storia della città di Salò e del suo territorio negli spazi del monastero e della chiesa di Santa Giustina.
Da questa location d’eccezione salò ha svelato ai telespettatori di Teletutto tutte le sue bellezze, aprendo per l’occasione anche i più preziosi scrigni di storia, arte e cultura. In diretta dal chiostro che domina la «Magnifica Patria» oltre al sindaco Gianpiero Cipani e a tutta la sua squadra, hanno sfilato lo chef Alberto Bertani col cappero del Garda, lo chef Matteo Felter che ha preparato un piatto a base di pesce d’acqua dolce e lo chef Gianni Briarav, accompagnato dai colori e dai profumi dei limoni del Garda.
Questi ultimi sono stati le anime degli elisir del Benaco cpreparati dalla dottoressa Elena Pelizzari, direttore della Farmacia del Benaco di Salò. Immancabile, infine, anche la sfilata in tavola degli eccellenti vini del Consorzio Valtenesi e del pregiato olio del Consorzio dell’olio Garda Dop.
La puntata odierno di «In Piazza con noi» sarà trasmessa in replica questa sera alle 20.30 su Teletutto, dove sono visibili anche tutte le puntate precedenti.
EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/in-piazza-con-noi-tra-le-meraviglie-del-musa-di-sal%C3%B2-1.3903881