Il Sassuolo si dimostra di un’altra categoria: il Brescia ci prova, ma perde 2-5

Il Brescia senza tre pedine fondamentali approccia male la contesa e il Sassuolo va subito in vantaggio dopo soli tre minuti: Boloca riceve un cross arretrato e, lasciato solo da Fogliata, infila di prima nell’angolino. I neroverdi sono padroni del campo e il Brescia fatica a superare la metà campo; ci prova Verreth con un tiro dalla distanza velleitario, ma sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi, come con Thorsvedt che controlla e calcia male da due passi. Al 16′ Laurientè sul secondo palo controlla e mastica la conclusione: un netto dominio del Sassuolo che si interrompe all’improvviso. Per la precisione al 20′ quando da uno spiovente di Cistana, Borrelli viene anticipato, ma Fogliata arriva prorompente sul pallone e al volo batte Moldovan. Il canovaccio della contesa è chiaro: ad ogni errore delle Rondinelle, il Sassuolo vola in contropiede. Come al 30′ quando l’undici di Grosso sciupa una ripartenza quattro contro due, ma il vero brivido lo corre Moldovan al 39′ quando da un cross di Corrado, Borrelli si divora un gol clamoroso sparando addosso al portiere di testa da mezzo metro. Sul finale di frazione è ancora Laurientè ad accendersi, con Lezzerini decisivo in un gran tuffo a deviare in corner.

I primi minuti del secondo tempo sono uno shock per le Rondinelle che nel giro di due minuti incassano due reti e vedono compromesse le loro speranze. Al 55′ Volpato corona una bella azione personale con un tiro a giro che termina all’incrocio dei pali; due minuti dopo un tiro di Laurientè trova la sfortunata deviazione di Jallow che finisce per spiazzare Lezzerini. Il Sassuolo si dimostra squadra di categoria superiore controllando il doppio vantaggio a piacimento e accelerando nuovamente nel finale con  il gol di Iannoni, fortunato a ricevere un tiro-cross di Berardi prima di battere Lezzerini. Sul ribaltamento di fronte Dickmann pesca Bjarnason che di test prova a riaprire la contesa, ma ormai è tardi: il Sassuolo vince al Rigamonti 2-5 con il sigillo finale di Pierini nel recupero.

The post Il Sassuolo si dimostra di un’altra categoria: il Brescia ci prova, ma perde 2-5 appeared first on Tifo Brescia.

Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/10/19/il-sassuolo-si-dimostra-di-unaltra-categoria-il-brescia-ci-prova-ma-perde-2-5/

Lascia un commento