Ecco il percorso completo della 1000 Miglia edizione 2009 che presenta alcune novità rispetto a quello dello scorso anno.
Questa sera partenza da Brescia intorno alle ore 19.45 con arrivo a Ferrara passando per Desenzano del Garda, Rivoltella, San Martino, Solferino, Pozzolengo e Ponti sul Mincio con tappa poi a Verona e Ostiglia.
Venerdì mattina ripartenza da Ferrara toccando poi Ravenna, Gambettola, San Marino. Quest’anno non si passerà più per Urbino ma per Sansepolcro prima di arrivare ad Assisi e Spoleto.
Qui poi la corsa della 1000 Miglia varia molto il percorso del 2008 con la tappa al Terminillo per poi dirigersi a Rieti prima dell’arrivo nella splendida Roma.
Il sabato partenza presto da Roma con percorso invariato fino alle zone dell’Emilia Romagna. Si passa per Viterbo, Radicofani, Pienza, Siena, Firenze, Passo della Futa, Passo della Raticosa. A questo punto si prende per Maranello, Modena e Reggio Emilia con rientro a Brescia non più da Mantova ma da Parma e Cremona con il passaggio consueto da Castiglione della Stiviere e Montichiari.
Il percorso a mio parere più bello da seguire è quello della giornata di sabato.
Leggo inoltre in un comunicato stampa che grazie al servizio Street View di Google, che consente di esplorare strade e città di tutto il mondo attraverso foto panoramiche scattate al livello della strada, tra qualche tempo sarà possibile rivivere le emozioni dell’edizione di quest’anno, poichè le immagini della gara saranno rese disponibili su Google Maps.
Vai articolo originale: http://marcorizzini.wordpress.com/2009/05/14/il-percorso-della-1000-miglia-2009/