Il parco giochi di Cisano si rinnova per offrire un’esperienza migliore

Il parco giochi di Cisano, a Bardolino, chiuderà temporaneamente per essere rinnovato e offrire un’esperienza ancora migliore ai suoi visitatori. L’area verde, dotata di giostrine per i più piccoli, è stata recintata dal Comune di Bardolino che ha iniziato a smontare le attrazioni esistenti in vista dei lavori di rinnovo.

Durante i lavori, il parco verrà valorizzato e l’offerta sarà ampliata. Saranno posati nuovi pannelli per l’arrampicata, appigli multipli e scivoli collegati da una struttura di acciaio a forma di mantide religiosa. Verrà anche installata una giostrina inclusiva con due sedute e spazio per una sedia a rotelle, per permettere a tutti di divertirsi. Inoltre, verranno recuperati alcuni elementi dell’attuale parco giochi come il cesto dell’altalena inclusiva che si aggiungerà alla nuova altalena tripla con due seggiolini e un cesto in corda. Saranno anche posizionati vari elementi gioco a forma di fiore, coccinella e serpente. Il parco avrà una forma a semicerchio.

La sicurezza dei bambini sarà garantita da un pavimento antitrauma in gomma colata. I lavori si svolgeranno nei mesi di marzo e aprile e il Comune investirà 143mila euro comprensivi degli oneri.

Il consigliere Andrea Pietropoli, delegato alle Politiche giovanili del Comune di Bardolino, ha dichiarato: “Da molto tempo non veniva messa mano al parco giochi di Cisano, l’ultima area che completerà il nostro piano di riqualificazione delle aree verdi. Negli ultimi anni siamo riusciti a rinnovare i parchi giochi del quartiere San Zeno, di via della Pieve a Cisano, di via Caduti del Lavoro a Calmasino, ripristinando uno spazio in località Modena e creando un parco giochi nuovo in via Belvedere a Calmasino e in via Casetta Fossa, in un’area che negli ultimi anni si è densamente popolata”. Con la rinnovata area giochi di Cisano, verrà completato il piano di riqualificazione delle aree verdi del Comune.

Il sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini, ha sottolineato l’importanza di ampliare l’offerta di spazi ludici moderni e sicuri all’aperto per le famiglie e i bambini. Questi servizi rappresentano un investimento sulle nuove generazioni e migliorano la qualità della vita dei residenti.

Con i lavori in corso, il parco giochi di Cisano sarà presto pronto ad accogliere nuovamente grandi e piccini per momenti di svago e divertimento all’aria aperta.
Qui potete approfondire la notizia.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/avanguardia-parco-giochi-cisano-rinnovo-divertimento/

Lascia un commento