C’è anche il lungolago di Sirmione ritratto nelle fotografie dei portalettere che consegnano corrispondenza e pacchi nelle località designate con la Bandiera Blu, assegnato dalla ong danese Fee (Foundation for Environmental Education), per l’eccellenza delle acque di balneazione.
E volto di questa iniziativa voluta da Poste Italiane per celebrare il riconoscimento è Ivano Signori, portalettere a Sirmione da 41 anni. La sua anzianità di servizio lo annovera fra i postini storici della provincia di Brescia e la sua storia è davvero speciale. «Ho iniziato a lavorare nel 1982, con mio padre, anche lui portalettere e uno dei punti di riferimento del paese – racconta -. Lo conoscevano davvero tutti e mi ha trasmesso la passione per questo lavoro».
Continua Ivano: «Sono nato e vivo tuttora a Sirmione e lavorando sempre su questa zona l’ho vista negli anni trasformarsi e diventare sempre più bella e luogo di attrazione per tantissimi turisti in particolare nel periodo estivo. La zona è bella tutta, ci sono molte aree dove rilassarsi e godersi il nostro lago soprattutto al tramonto, ma quella che trovo più suggestiva è la spiaggia sotto le rocce di Catullo, che viene alla luce quando il lago si abbassa e fa emergere un sentiero percorribile alla scoperta di alcune grotte meravigliose».
Ricerca personale
E Poste Italiane e alla continua ricerca di portalettere da inserire in organico con contratto a tempo determinato è tuttora attiva sulla provincia di Brescia.
Per potersi candidare è sufficiente collegarsi alla pagina web del sito istituzionale di Poste, nella sezione Carriere, Lavora con Noi, Posizioni Aperte. Per presentare la propria candidatura è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali.
EMBED [Box News 5 Min Articolo]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/il-lungolago-di-sirmione-e-il-portalettere-ivano-per-celebrare-la-bandiera-blu-1.3905867