Il fascino dei casinò in splendide destinazioni naturali

Sono tanti gli avamposti naturali che rendono le strutture costruite al loro interno più attraenti per i turisti. Non sorprende, dunque, che i casinò, case da gioco che hanno l’obiettivo di intrattenere gli amanti di attività ludiche come il poker e il blackjack, siano stati spesso concepiti in zone naturali molto particolari, come può essere ad esempio un lago, una foresta lussureggiante o anche una città dalla bellezza unica.

Nel Nord Italia vi erano tante strutture del genere che hanno fatto la storia del gioco d’azzardo, come accaduto nella splendida cornice del Lago di Garda, luogo nel quale fino al 1946 era presente uno dei casinò più popolari e divertenti di tutta l’Italia, dove ha riaperto da poco lo storico stabilimento di Campione d’Italia, che era stato chiuso al pubblico per ben tre anni. Il fascino di questi luoghi era qualcosa di fondamentale per accattivare i tanti appassionati di gambling all’antica, oggi affiancati dai numerosi utenti su Internet che scelgono i giochi di slot online più popolari, nei quali dare sfogo a tutto il divertimento di effettuare puntate e approfittare dei bonus di benvenuto. Ma se questa è una realtà in cui rilassarsi a casa propria, davanti al pc, non mancano soluzioni alternative per coniugare viaggi e gioco.

Tra lago di Garda  e lago Maggiore, erano vari gli stabilimenti dedicati al gioco d’azzardo in tutta la regione, una zona nella quale il benessere è sempre andato di pari passo con la voglia di divertirsi e vivere ad alti livelli. Poter giocare al casinò dopo un massaggio o una cena di qualità, veniva dunque considerato come uno dei privilegi principali della classe dirigenziale e della borghesia. Oggi, non lontano da lì, è invece possibile recarsi a Lugano, splendida località della Svizzera italiana nella quale alberga il noto casinò costruito nel lontano 1804 dall’architetto italiano Achille Sfondrini e diventata ormai una delle strutture dedicate al gambling più conosciute nel mondo.

Per chi invece ama sconfinare e conoscere culture diverse, esistono moltissimi luoghi, specialmente in Europa, nei quali è possibile godere di un servizio di casinò eccezionale e al contempo di splendide viste dalle finestre dei saloni da gioco. Alcune delle strutture più affascinanti sono senza dubbio quelle che possiamo trovare a Praga, capitale della Repubblica Ceca, una delle città più belle dell’Europa centrale e sede di molti monumenti che fanno immergere i turisti nel mondo delle fiabe. Con uno stile barocco ricorrente in vari palazzi, Praga è una delle località che più si prestano al relax e alla contemplazione di bei monumenti, attività da alternare al gioco.

Spostandoci un po’ più a ovest, è invece possibile godere di splendidi panorami marittimi nelle località di Nizza e Montecarlo, dove risiedono due dei casinò più prestigiosi a livello storico. Se il primo è noto per mescolare modernità e tradizione, il secondo è ovviamente foriero della storia di una monarchia praticamente unica nel suo genere. Tra lusso e viste mozzafiato, con il mare sullo sfondo, questi due anfratti della splendida costa azzurra francese rappresentano un autentico paradiso per chi intende partire per delle vacanze dedicate all’ozio notturno e alla passione per giochi storici come il poker, il blackjack e, ovviamente, le mitiche roulette.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/il-fascino-dei-casino-in-splendide-destinazioni-naturali/

Lascia un commento