Il Brescia non va oltre l’emergenza: il Cesena vince di rigore

In piena emergenza, il Brescia approccia ancora una volta male la gara e dopo soli sette minuti il Cesena passa in vantaggio, annullato però per una spinta di Shpendi su Verreth. La chiave di Mignani è la densità in mezzo al campo con il continuo pressing al centrocampista belga che non riesce a costruire gioco: Maran è imbrigliato e le Rondinelle non escono dalla metà campo. Al 14′ il Cesena conferma il proprio dominio sbloccando la gara con un rigore di Shpendi, da lui stesso procurato per un fallo di mano di Papetti, in netto ritardo. Il Brescia non reagisce, continua a subire anche se con il passare dei minuti i padroni di casa iniziano a spingere meno sull’acceleratore. Piano piano il duo Olzer-Juric prova a rendersi pericoloso, ma il primo calcia rasoterra una punizione e il secondo sul finale di frazione di piatto sfiora il palo.

Nella ripresa il canovaccio non cambia e il Cesena raddoppia, ancora su rigore: al 50′ Adorni stende Tavsan e dal dischetto Shpendi spiazza Lezzerini. La reazione del Brescia è imminente, ma Nuamah svirgola una buona occasione dopo un pasticcio difensivo dei bianconeri. E’ l’unica chance delle Rondinelle però che in tutto il secondo tempo non incidono e anzi, rischiano più volte di incassare un passivo più pesante: al 55′ Papetti sbaglia il disimpegno lanciando Berti verso la porta, mentre al 75′ Ceesay si presenta a tu per tu con Lezzerini sull’imbucata di Antonucci e calcia addosso al portiere del Brescia. E’ una giornata storta e nell’emergenza il Brescia non trova l’impresa: arriva così la quinta sconfitta di questo campionato, un numero che inizia a farsi pesante, così come il ritardo in classifica.

The post Il Brescia non va oltre l’emergenza: il Cesena vince di rigore appeared first on Tifo Brescia.

Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/10/26/il-brescia-non-va-oltre-lemergenza-il-cesena-vince-di-rigore/

Lascia un commento