Ignazio, Ignazio…

Oltre ai delinquenti, agli stupratori, a chi fa furti e rapine, sono contrari alla presenza dei militari per garantire la sicurezza solo i post sessantottini

Quando qualcuno dice che questa è un’operazione di facciata o di propaganda dice una cosa poco seria. Questi uomini sono in carne ed ossa e non hanno alcuna intenzione di incutere paura a nessun cittadino se non ai malviventi. Chiedete a chi abita nelle zone a rischio, chiedete a chi abita alla stazione Centrale dove sono stati compiuti nove stupri in poche settimane se noi rispondiamo o meno a una richiesta dei cittadini

Queste le parole (fonte ANSA) del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, in una conferenza davanti alla stazione Centrale di Milano, riguardo l’arrivo nelle città di 3.000 militari.

Allora Ignazio, io non sono ne un delinquente, ne uno stupratore ne faccio furti o rapine. Non sono un sessantottino (haimè mi scopro ogni giorno che passa sempre più moderato!) eppure, non so il perchè, non mi piace questa storia della militarizzazione del Paese. Ma proprio non mi piace!

Come la mettiamo? Perchè un ministro deve dire sempre e solo queste castronerie? Mi sembra sempre di sentire lo stesso disco. Da quando ti conosco da te sento sempre e solo la stessa solfa. Potrei capire, se ci fosse una conferma medica,  una qualche forma di limite intellettivo ma caspita Ignazio tu sei un Ministro della Repubblica, mica noccioline. Cerchiamo di evolverci politicamente e di passare oltre ’sta storia del comunismo.

Ignazio … poi come fai a dire che questa storia dei militari non è una operazione di propaganda quando ne presenti il via in una conferenza stampa DAVANTI ALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO? A Roma, nel tuo bel ministero, non hai una sala conferenze, un salone, un ufficio, un salotto, una saletta, un sottoscala da dove da dove potevi parlare? Proprio dovevi andare alla stazione a dire CHE NON E’ UNA OPERAZIONE DI PROPAGANDA?

Dai Ignazio non crederai mica che tutti gli italiani siano come quelli che hanno votato per voi. 

Ignazio, Ignazio è quasi meglio Fiorello quando ti imita. Almeno lui (Fiorello) il suo lavoro lo fa proprio bene!

Vai articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=824