Domenica 15 ottobre, il Forte Garda, situato a Riva del Garda, si aprirà per l’ultima volta al pubblico in questa stagione. Per celebrare la chiusura, il Mag propone un evento speciale: la performance teatrale-musicale intitolata “I Giocatori di Risiko (non dormono mai)”.
L’evento è parte di una stagione ricca di incontri, eventi e Top Experience organizzati presso il Forte Garda. Già durante l’escursione lungo il sentiero della Pace che conduce al forte, i visitatori potranno immergersi nella storia di questa imponente struttura militare, grazie ad un breve racconto dello storico del Mag, Lodovico Tavernini.
Una volta arrivati al forte, il pubblico potrà godere della performance teatrale-musicale, che prevede l’esecuzione di brani tratti da opere di Camus e Shakespeare, a cura di Enrico Tavernini, Anja Tavernini e della Compagnia delle Nuvole.
“I Giocatori di Risiko” fa riferimento in modo sarcastico a dittatori, autocrati e politici senza scrupoli, i quali, come veri giocatori di un gioco di potere chiamato guerra, mettono in scena la loro follia a discapito di molti.
Il ritrovo per l’evento è previsto a Porto San Nicolò, mentre l’escursione di avvicinamento al forte inizierà alle ore 10. La partecipazione è libera e, al termine dell’evento, è previsto un momento conviviale.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/giocatori-risiko-forte-garda-performance-teatrale-musicale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=giocatori-risiko-forte-garda-performance-teatrale-musicale